Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

RITIRO SPIRITUALE. Perché vivere una vita virtuosa.

Domenica 26 ottobre 2014, alle 17.00 si terrà il ritiro spirituale mensile della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

PELLEGRINAGGIO PER GIOVANI E FAMIGLIE A TINDARI E A SANT'EUSTOCHIA.

Domenica 16 novembre 2014 pellegrinaggio alla Madonna del Tindari e Sant'Eustochia Smeralda (Messina).

notizie

COSE DA SALVARE.

Dal 20 Ottobre 2014, alle ore 21.00, ogni quindici giorni, iniziano gli incontri per giovani (dei 18 anni in su).

notizie

«CHI SEI TU SE NON TI BATTI PER CIÒ IN CUI CREDI?». Il film Cristiada.

Dal 15 Ottobre 2014 esce anche nelle sale italiane il film Cristiada.

notizie

IL NUOVO OSTENSORIO DEL SANTUARIO. «Mio Dio, mio Dio, io vi amo nel Santissimo Sacramento».

È stato presentato al Convegno Regionale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria il nuovo ostensorio appositamente realizzato per il santuario di Birgi.

notizie

EDUCARE ALLA LIBERTÀ. Cronaca di un Convegno.

Domenica 5 Ottobre 2014, all'Opera Nostra Signora di Fatima, in Birgi (Marsala - TP) si è svolto il convegno regionale del Movimento ecclesiale Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, dal titolo: “La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria: scuola di relazioni, amicizia e carità”.