Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

IL NUOVO OSTENSORIO DEL SANTUARIO. «Mio Dio, mio Dio, io vi amo nel Santissimo Sacramento».

È stato presentato al Convegno Regionale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria il nuovo ostensorio appositamente realizzato per il santuario di Birgi.

notizie

EDUCARE ALLA LIBERTÀ. Cronaca di un Convegno.

Domenica 5 Ottobre 2014, all'Opera Nostra Signora di Fatima, in Birgi (Marsala - TP) si è svolto il convegno regionale del Movimento ecclesiale Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, dal titolo: “La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria: scuola di relazioni, amicizia e carità”.

notizie

MEN ALIVE. Incontri per adolescenti

Ragazzi e ragazze fra i 14 e i 17 anni si sono dati appuntamento all’Opera Nostra Signora di Fatima di Birgi per cominciare un percorso formativo interamente dedicato a loro

notizie

LA LIBERTÀ DI CONOSCERE L'ALTRO. Conferenza del prof. Daniele Celli

"Ero obbligato a pensare". Così scrive E. Lussu nel suo "Un anno sull'Altipiano", memorie della prima guerra mondiale vissuta dallo scrittore, e citato dalla conferenza del Prof. Celli per gli operatori pastorali dell'Opera di Birgi e svoltasi il 4 Ottobre 2014, alle 16.00.

notizie

L'ABITO NON FA IL MONACO...

L'abito non fa il monaco, ma il monaco porta l'abito. Così faccia anche il prete, diceva San Giovanni Paolo II in una lettera inviata all'allora Vicario Generale della Diocesi di Roma, il Cardinal Ugo Poletti.

notizie

IN TUTTO IL MONDO. Il nuovo sito del Santuario.

Non può lasciarci indifferenti l’aumento dell’importanza di internet o dei social network. Per questo motivo, l’Opera Nostra Signora di Fatima in Birgi pubblica on line un nuovo sito rinnovato e reso più agile, per comunicare e informare sulla vita dell’Opera-Santuario.