Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

TUTTI PER LA FESTA DEL PAPÀ: FOTOGALLERY DELLE SCUOLE IN VISITA A SAN GIUSEPPE

In occasione della Festa del papà, il 19 Marzo, alcune scuole sono venute in visita all'Opera di Birgi per la consueta benedizione dei "Pani di San Giuseppe". Erano presenti le scuole elementari dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Marsala: Birgi-Elymus, Capuana, Bosco e San Leonardo.

notizie

FESTA DEL PAPÀ: i figli hanno bisogno di voi, della vostra presenza, della vostra vicinanza, del vostro amore.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ha organizzato all'Opera di Birgi in occasione della Festa di San Giuseppe, giovedì 19 marzo, una serata di condivisione e fraternità.

notizie

LA FERTILITÀ: UN DONO STRAORDINARIO DI DIO.

Il corpo ha un linguaggio che se conosciuto e interpretato ci dice tanto. I Metodi Naturali aiutano a tradurre quel che il nostro corpo vive in una lingua comprensibile e semplice.

notizie

NON SEI TU CHE FAI IL CAMMINO, È IL CAMMINO CHE FA TE. Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani.

Una riflessione sulla Quaresima dedicata ai più giovani, alla luce del Messaggio di Papa Francesco.

notizie

LA FESTA DELLA DONNA SECONDO NOI. Un otto marzo senza retorica per gli Adolescenti dell’Opera.

Un gesto di schietta cavalleria. Non trovo parole per definirlo meglio. Ecco cosa è stata, lo scorso otto marzo, la serata organizzata dagli adolescenti (maschi) dell’Opera, in onore delle ragazze dello stesso gruppo.

notizie

CIÒ CHE INFERNO NON È

Il 5 marzo scorso il gruppo degli adolescenti dell'Opera (Men Alive) ha partecipato all'incontro con lo scrittore Alessandro D'Avenia, organizzato dalla libreria Mondadori di Marsala presso le Cantine Florio.