Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

RICETTE DI ALTRI TEMPI. La Famiglia: luogo di piccoli miracoli quotidiani.

La testimonianza di una nostra amica ci mostra lo spaccato di una realtà familiare che ha il sapore dei tempi andati, ma che, allo stesso tempo, ci mostra alcune “sane” abitudini da tener in debito conto.

notizie

SUI PASSI DEI SANTI PELLEGRINAGGIO NELLA TOSCANA E NELL’UMBRIA DEI SANTI

Dal 14 al 18 Aprile 2015, l’Opera Nostra Signora di Fatima di Birgi, ha organizzato un pellegrinaggio in Toscana e Umbria .

notizie

UN'OCCASIONE PER CRESCERE: FOTOGALLERY DELLA FESTA DEI BAMBINI.

Il 20 febbraio 2015 si è svolta all'Opera la FESTA DEI BAMBINI, in occasione della memoria dei Beati Francesco e Giacinta Marto. Erano presenti i seguenti plessi scolastici: Birgi-Elymus, Verga-San Leonardo, Bosco, Capuana, e una rappresentanza della scuola della c.da Pastorella.

notizie

IL SENSO CRISTIANO DEL DIGIUNO E DELL'ASTINENZA

Pubblichiamo una Nota della Conferenza Episcopale Italiana dal titolo: Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza.

notizie

TEMPO DI ESTETICA DELL’ANIMA

Ogni anno la Chiesa ci invita a fare il punto attraverso un tempo forte quale è quello della Quaresima. Qualche piccolo ma semplice consiglio da San Josemaria Escrivà su come fare penitenza, in Quaresima ma non solo.

notizie

100 MODI PER DIRE “TI AMO” A DIO!

Il sacrifico è la misura dell’amore e, in un tempo tradizionalmente votato alla penitenza, alla carità e alla preghiera, elenchiamo alcuni modi con cui possiamo dire a Dio: «Ti amo».