Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

IL GRAN MEZZO DELLA PREGHIERA

Una ragazza del Gruppo Alpha ha iniziato a leggere un libro sulla preghiera scritto nel 1759 da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. I classici ispirano sempre la vita di uomini e donne di ogni tempo.

notizie

CONFRONTO TRA I CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI E AL SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Collegio dei presbiteri della Forania di Marsala-Petrosino organizza martedì 20 febbraio p.v., alle ore 21.00, presso l'Aula conferenze del Complesso monumentale San Pietro di Marsala, un "Confronto tra i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica".

notizie

FESTA DEI BAMBINI

Martedì 20 Febbraio, in occasione della Festa dei Pastorelli, alle ore 18.30 in Santuario, ci sarà una celebrazione dedicata a tutti i bimbi.

notizie

CON LA TUA CROCE HAI REDENTO IL MONDO. LA VIA CRUCIS ALL'OPERA DI BIRGI.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 21.00, in Santuario si svolgerà la pia pratica della Via Crucis: ogni venerdì un gruppo diverso, secondo il programma, animerà il momento di preghiera.

notizie

QUARESIMA… PRELUDIO DI PASQUA E RISURREZIONE

La gioia di vivere la Quaresima nasce da una nuova prospettiva in cui preghiera, digiuno ed elemosina sono risposta ai doni ricevuti da Dio e in cui le opere di misericordia (cura del sofferente, ascolto, disponibilità, accoglienza, consolazione) servono a lenire le ferite di chi ci sta accanto.

notizie

A PROPOSITO DI QUARESIMA

Tanto per offrire ai giovani (e non solo) un’idea di “digiuno”, che sia decisamente gradito lassù e molto utile quaggiù.