Spazio Giovani - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima

SPAZIO GIOVANI

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.

L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

notizie

UOMINI AL CROCEVIA

Un crocevia. Una strada. Una situazione rappresentata in un film. Una riflessione su cosa significhi essere prete. Un invito a pregare per le vocazioni al sacerdozio, per avere uomini disposti a portare a termine il proprio dovere.

notizie

DONARSI PER UN DONO

Il 5 gennaio, la Vigilia dell’Epifania, la FCIM ha visitato il CSR AIAS di Marsala per una mattinata di preghiera, intrattenimento e gioia. Un gruppo di adolescenti e giovani, con alcune mamme, hanno collaborato nella animazione.

notizie

"ABBIAM VISTO LA SUA STELLA". EVENTO DI BENEFICENZA A FAVORE DELL'OPERA DI BIRGI.

"Abbiam visto la Sua stella" è un evento di beneficenza a favore dell'Opera N. S. di Fatima di Birgi, che si svolgerà il 6 Gennaio 2018 presso la Sala Armony (Marsala).

notizie

"LA TUA TENEREZZA RISVEGLI LA NOSTRA SENSIBILITÀ". GLI AUGURI IN VIDEO DELL'OPERA DI BIRGI

L'Opera Santuario N. S. di Fatima in Birgi e la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della Sicilia augura a tutti un Santo Natale e un felice Anno nuovo.

notizie

AD UNO AD UNO…

Nel giorno in cui il mondo ricorda la nascita nel tempo dell’Eterno, Gesù Cristo nostro Signore, siamo invitati a vincere la coltre di anonimato che si rischia di vivere nel mondo digitale.

notizie

TOMBOLATA NATALIZIA ALL'OPERA DI BIRGI

Il 26 Dicembre si svolgerà una tombolata presso il Salone Pentecoste dell'Opera di Birgi: alle 20.00 ci sarà un portateco, e a seguire la tombola.