Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dall'atto di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".
Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente all'Opera Nostra Signora di Fatima, organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

notizie

PESCA DI BENEFICENZA IN FAVORE DELL’OPERA “N.S. DI FATIMA” DI ARACAJU-BRASILE (BIRGI, 29 E 30 OTTOBRE 2016).

Gli Adolescenti "Men Alive" e i giovani "Alpha" dell’Opera di Birgi il 29 e il 30 Ottobre 2016 hanno organizzato una pesca di beneficenza per l’Opera della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Brasile, ad Aracaju.

notizie

‘UNO SCAMBIO DI DONI’: LE INDULGENZE.

Dopo avere celebrato la Solennità di Tutti i Santi, la Chiesa ci invita il giorno successivo a commemorare tutti i fedeli defunti, a volgere il nostro sguardo a tanti volti che ci hanno preceduto e che hanno concluso il cammino terreno.

notizie

E SE LA SANTITÀ RIGUARDASSE TUTTI?

Come ogni anno, il Primo del mese di Novembre abbiamo la gioia di incontrare tutti i Santi. È una festa che ci obbliga a riflettere su chi siamo.

notizie

UN AIUTO PER L’OPERA DI BIRGI

Un invito rivolto a tutti per aiutare un luogo che è di tutti… Chiediamo un gesto di generosità per far crescere un luogo che è a servizio del popolo di Dio. Grazie per quanto farete!

notizie

IL MISSIONARIO. LA PREGHIERA COME UNICA ARMA.

Dal 18 al 20 Ottobre 2016, presso il CINEMA GOLDEN di Marsala, sarà proiettato il film "Il missionario. La preghiera come unica arma".

notizie

COME POTEVO RINUNCIARE A UN TESORO DI GIOIA E GRAZIA?

La fresca testimonianza di una giovane mamma, consacrata al Cuore Immacolato di Maria, nella FCIM, svela paure e manifesta gioie nel seguire la “mamma” di ogni cristiano: la Vergine Maria. La consacrazione non è solo devozione, ma formazione, condivisione, testimonianza e preghiera.