Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dall'atto di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".
Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente all'Opera Nostra Signora di Fatima, organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

Non ci sono Notizie.
notizie

PAPA FRANCESCO CHIEDE DI PREGARE IL ROSARIO PER PROTEGGERE LA CHIESA DAGLI ATTACCHI DEL DEMONIO

Papa Francesco ha chiesto a tutti i fedeli di recitare quotidianamente il Rosario nel mese di ottobre. E di concludere con due antiche invocazioni rivolte alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo per invocare la protezione della Chiesa.

notizie

"FATIMA. IL MUSICAL" IN SCENA AL TEATRO "DI STEFANO" DI TRAPANI

"Fatima. Il Musical. Storia di una presenza" andrà in scena Domenica 16 Settembre 2018, nel suggestivo teatro “Giuseppe Di Stefano” di Trapani all'interno della Villa Margherita.

notizie

COME GESÙ CAMMINA

Ieri, 12 Settembre, in una splendida serata i fedeli hanno accompagnato Gesù nella Processione Eucaristica, alla vigilia dell’Anniversario della Quinta apparizione di Nostra Signora di Fatima.

notizie

“LO SPIRITO ALEGGIA SULLA CHIESA. IL DISCERNIMENTO”. PRESENTAZIONE DEL NUOVO PIANO PASTORALE DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO.

Mercoledì 19 settembre, alle ore 19.00, presso la Cattedrale di Mazara del Vallo, il Vescovo monsignor Domenico Mogavero presenterà il nuovo Piano pastorale “Lo Spirito aleggia sulla Chiesa. Il discernimento”.

notizie

LA 3GIORNI DEI GIOVANI (DAL 21 AL 23 SETTEMBRE)

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria sta organizzando una “3Giorni” per i Giovani, dal 21 al 23 settembre 2018 in Toscana, in occasione della Professione Religiosa dei novizi dei Servi del Cuore Immacolato di Maria.

notizie

ESERCIZI SPIRITUALI PER SACERDOTI E RELIGIOSI A FATIMA

Dal 21 al 27 Ottobre 2018 la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria organizza a Fatima un corso di esercizi spirituali per sacerdoti e religiosi.