Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dall'atto di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".
Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente all'Opera Nostra Signora di Fatima, organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

notizie

LE ATTIVITÀ DEL MOVIMENTO PER LA VITA DI MARSALA

3774017498 è il numero di telefono salva-vita messo a disposizione dal Movimento per la Vita di Marsala per tutte le ragazze e le donne in difficoltà nel portare avanti una gravidanza. Attività e obiettivi per questo anno sociale.

notizie

L'AMORE DI TUTTE LE MADRI DEL MONDO IN UN SOLO CUORE

Ecco giunto l'epilogo di questo meraviglioso cammino in memoria delle Apparizioni, in quest'anno così speciale per Fatima e per tutto il mondo: il Centenario.

notizie

E DIO MI PORTERÀ A BALLARE

Cosa avvenne il 13 Ottobre 1917? Un quotidiano dell'epoca scrisse: "Come il sole ballò a mezzogiorno a Fatima".

notizie

A FATIMA ABBIAMO RESPIRATO MARIA

Fatima è sempre un dono che colma di gioia e di speranza i nostri cuori. Alcuni nostri amici e simpatizzanti ci hanno condiviso le loro impressioni al ritorno dal Pellegrinaggio organizzato dal 30 settembre al 5 Ottobre nel luogo in cui la Vergine Maria apparve ai tre Pastorelli nel 1917

notizie

VIVERE IN PIENEZZA

Condividiamo volentieri una riflessione che abbiamo ricevuto questa mattina. Nasce da un cuore semplice, da bambino diremmo, ma ha in sé una sapienza che – possiamo dire – viene da Dio. Buona preghiera a tutti!

notizie

ECCOMI… UNA CHIAMATA A CONOSCERE DIO

Domenica 8 Ottobre, nella Messa delle ore 19.00, in Santuario, a Birgi, sono stati presentati i nuovi “Collaboratori” della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria della sede di Birgi: un impegno nella crescita personale e spirituale, ricercando un rapporto più intimo con Dio.