Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dall'atto di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".
Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente all'Opera Nostra Signora di Fatima, organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

notizie

PRESENTAZIONE DEI CALENDARI PASTORALI 2017/2018

Sono disponibili on line i Calendari Pastorali 2017/2018: una utile e pratica guida da consultare per conoscere le attività dell'Opera di Birgi e della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria presente in Sicilia.

notizie

13 OTTOBRE 2017: SOLENNE CONCLUSIONE DEL CENTENARIO DI FATIMA

Il 13 Ottobre 2017 si concluderà in modo solenne il Centenario delle Apparizioni di Fatima (1917-2017).

notizie

ORATORIO INVERNALE A BIRGI: SI RIPARTE!

A partire da questo sabato, 7 ottobre, riparte a Birgi l'appuntamento settimanale dell'Oratorio invernale, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Iscrizioni gratuite. Per bambini e ragazzi a partire dalle seconda elementare.

notizie

LA PROTESTA D’AMORE DEL SILENZIO A FINE MESSA

In Santuario, come in molti luoghi in cui è presente la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, al termine della Messa, si recita una bellissima preghiera: Conseverò in pace con Dio. Riportiamo le osservazioni di chi la vive nonostante il brusio molesto dei fedeli.

notizie

RICOMINCIAMO? ...IN REALTÀ NON CI SIAMO MAI FERMATI!

Domenica 8 Ottobre 2017, a partire dalle ore 15.30, all’Opera di Birgi, si svolgerà la presentazione delle attività dell’anno pastorale 2017-2018. Nella celebrazione eucaristica delle 19.00 saluteremo anche p. Antonio trasferito ad Ostuni (BR)

notizie

PARTIRE A MANI PIENE

Lunedì 9 Ottobre, p. Antonio Criscuolo icms, partirà per la nuova comunità di Ostuni, in Puglia. Lo saluteremo domenica sera, 8 Ottobre nella celebrazione delle ore 19.00 e con un portateco “in famiglia”