Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dall'atto di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".
Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente all'Opera Nostra Signora di Fatima, organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

notizie

LA BELLEZZA DELLA VITA: PRESENTAZIONE DEL PIANO PASTORALE DELLA DIOCESI DI MAZARA DEL VALLO

Il 27 settembre 2017, presso la Cattedrale di Mazara del Vallo, il vescovo ha presentato le linee guida del nuovo Piano Pastorale della diocesi.

notizie

ORARIO DELLE CELEBRAZIONI EUCARISTICHE

Da Domenica 1 Ottobre 2017, riprenderà in Santuario il cosiddetto "orario invernale" delle Sante Messe domenicali e festive.

notizie

IL MIO CUORE IMMACOLATO UN CAMMINO VERSO DIO: CONVEGNO GENERALE FCIM

Da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017 si svolgerà a Sacrofano (Roma), presso la Fraterna Domus, il Convegno Generale della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, a chiusura del Centenario delle Apparizioni di Fatima.

notizie

PELLEGRINAGGIO A FATIMA NEL CENTENARIO DELLE APPARIZIONI

Da sabato 30 settembre a giovedì 5 ottobre abbiamo organizzato un Pellegrinaggio a Fatima.

notizie

QUANDO DIO SORRIDE

Una semplice riflessione che vuol descrivere una settimana (dall'8 al 16 Luglio 2017) con la presenza della Madonna Pellegrina di Fatima all'Opera di Birgi.

notizie

COL MIO SGUARDO FISSO SUL TUO VOLTO SORRIDENTE

Un'esperienza luminosa della presenza materna di Maria in questi giorni della Madonna Pellegrina di Fatima.