Viaggi e Pellegrinaggi

Viaggi e Pellegrinaggi

Perché andare in pellegrinaggio, se Dio è dappertutto? Eppure, il pellegrinaggio è inscindibile dall'atto di fede. Come disse Benedetto XVI, "andare in pellegrinaggio non è semplicemente visitare un luogo qualsiasi per ammirare i suoi tesori di natura, arte o storia. Andare in pellegrinaggio significa, piuttosto, uscire da noi stessi per andare incontro a Dio là dove Egli si è manifestato, là dove la grazia divina si è mostrata con particolare splendore e ha prodotto abbondanti frutti di conversione e santità tra i credenti".
Perciò, il pellegrinaggio è parte essenziale dell'esperienza cristiana fin da tempi antichissimi.

La Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente all'Opera Nostra Signora di Fatima, organizza periodicamente viaggi e pellegrinaggi, in Italia e all'estero, in particolare a Fatima, cuore del Carisma del Movimento. Gli itinerari e i programmi sono sempre studiati in modo da venire incontro alle esigenze di ciascuno, in particolare delle famiglie con bambini e permettendo a tutti di fare un'autentica esperienza di fede.

notizie

LA NOTA UFFICIALE: INCHIESTA SU VESCOVO ARCHIVIATA. MONS. MOGAVERO: «HO ATTESO CON SERENITÀ».

Pubblichiamo la nota ufficiale dell’ufficio stampa della Diocesi di Mazara del Vallo, riguardante l’archiviazione dell’inchiesta nei confronti di Mons. Domenico Mogavero.

notizie

IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: LE SOLENNI QUARANTORE.

Dal 20 al 28 Gennaio 2018, nell'unità pastorale di Birgi-San Leonardo si svolgeranno le solenni Quarantore: un abbraccio con Gesù, nel quale gli dico: «Io sono tuo e ti prego sii anche tu sempre con me».

notizie

IL PONTE DELL’IMMACOLATA

Una “3 giorni” indimenticabile, piena di tante avventure e tanta crescita per alcuni dei nostri giovani lo scorso dicembre presso la nostra Opera di Roma. Alcune risonanze e brevi testimonianze.

notizie

IL MIGLIOR REGALO: …SEMPRE L’AMORE

Lo scorso Ottobre la raccolta in favore della nostra Opera di Aracaju in Brasile. Di seguito il ringraziamento che accogliamo col cuore e pubblichiamo per il tanto bene che i nostri amici svolgono in una terra lontana e povera

notizie

DALLE PROFONDITÀ DI UN POZZO AL NOSTRO CUORE

Mercoledì 10 gennaio ha avuto inizio l’anno giubilare per i 500 anni del ritrovamento della statuina della “Bedda Madre della Cava” Patrona principale di Marsala. La nostra comunità animerà la celebrazione della solenne novena in preparazione al 19 Gennaio, lunedì 15 gennaio. In allegato il programma della festa.

notizie

UOMINI AL CROCEVIA

Un crocevia. Una strada. Una situazione rappresentata in un film. Una riflessione su cosa significhi essere prete. Un invito a pregare per le vocazioni al sacerdozio, per avere uomini disposti a portare a termine il proprio dovere.