Pillole di SpiritualiTà
Dio creò ogni creatura, e Maria generò Dio: Dio, che aveva creato ogni cosa, si fece lui stesso creatura di Maria, e ha ricreato così tutto quello che aveva creato. (Sant'Anselmo)
NEWS
Festeggiare i santi e non le zucche vuote
di Maria Celeste Gandolfo
Ciao a tutti, sono una ragazza di 14 anni, simpatizzante della FCIM e da quest'anno faccio parte del gruppo adolescenti. Sto scrivendo queste poche righe per far capire quanto noi ragazzi in questo gruppo mettiamo il nostro coraggio ed il nostro entusiasmo e veniamo ripagati dalla pienezza che riceviamo nel cuore ogni volta che ce ne inventiamo una nuova.
Quest'anno, nel mese di ottobre, ci siamo impegnati a preparare una rappresentazione teatrale sulla vita di Santa Giovanna d'Arco, una santa che mi ha toccata nel profondo per il suo immenso coraggio e la sua grande fede perché, pur essendo una semplice ragazza analfabeta, è riuscita a risollevare una Francia praticamente sconfitta dagli inglesi, pregando e confidando in Dio. Abbiamo fatto in modo di portarla in scena il 31 ottobre per ricordare ai nostri coetanei e a tutto il pubblico cosa veramente si festeggia il 31 ottobre... e cioè la festa di tutti santi e non quella dei dèmoni che da qualche anno si usa purtroppo festeggiare anche in Italia... Il giorno 30 ottobre abbiamo anche assistito ad una conferenza di padre Bamonte che purtroppo ci confermava la pericolosità di Halloween...
Mentre conoscere anche quest’anno la vita di una santa nei dettagli della sua storia che abbiamo dovuto interpretare è stato veramente arricchente, divertente ed emozionante. La rappresentazione è stata un successo, nonostante i mezzi improvvisati e gli attori non professionisti. Dopo i calorosi applausi finali, tutti insieme ci siamo recati in chiesa e, dopo una preghiera, abbiamo estratto come ogni anno il nostro Santo Protettore a cui abbiamo affidato tutte le nostre intenzioni, affinché ci assista e ci protegga tutto l'anno.
I PASTORELLI DI FATIMA
Una gara ad amare di più Dio
LA MIA CONSACRAZIONE ALLA MADONNA
Pensieri di un cuore colmo di gratitudine
"MEMORIE" DI UN'ANIMATRICE
L'Oratorio come tempo di Grazia
L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte.Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:
Aiuta l'opera |
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
Dio creò ogni creatura, e Maria generò Dio: Dio, che aveva creato ogni cosa, si fece lui stesso creatura di Maria, e ha ricreato così tutto quello che aveva creato. (Sant'Anselmo)