Pillole di SpiritualiTà
A un solo cenno della volontà del Verbo di Dio, tutte le cose furono così bene organizzate, che ciascuna opera ciò che le è proprio per natura e tutte insieme si muovono in un ordine perfetto. (sant'Atanasio)
FIGLI e figlie del Cuore Immacolato di Maria
I laici associati al Movimento, vi partecipano attraverso differenti gradi di appartenenza e di coinvolgimento, adeguati alla vita e alla vocazione di ciascuno:
Ognuno, seguendo il proprio cammino, in modo adeguato alla propria condizione di vita e soprattutto in base a quello che il Signore stesso suscita dentro al suo cuore, trova in seno al Movimento il suo posto, la sua modalità di appartenenza, attraverso la quale poter realizzare la propria vocazione battesimale.
Per tutti è previsto un cammino formativo ed un piano di vita appropriato, che la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria si impegna a garantire nei luoghi dove è presente e che ciascuno è tenuto a seguire, leggendo in esso un dono di Dio.
Inoltre, nel vivere in pienezza la propria vocazione battesimale, essi ricordano ai sacerdoti e ai consacrati l’importanza che rivestono le realtà temporali nel disegno salvifico di Dio.
Sono coscienti che il loro ambito è il mondo e che devono operare in esso come “fermento”, rendendo testimonianza e vivendo nella fede, nella speranza e nella carità ogni ambito dell’esistenza. Per fare ciò guardano al sì della Madonna; Ella, nella sua vita, donandosi completamente a Dio come figlia, sposa e madre, ha realizzato la sintesi di questa santità a cui tutti dobbiamo tendere:
Inoltre i laici della FCIM saranno particolarmente fedeli al Santo Padre e al Magistero della Chiesa, con l’ossequio della mente al Magistero ordinario e agli insegnamenti del Papa, per il quale nutrono un profondo amore e lo esprimono illuminando positivamente e accogliendo ogni suo orientamento pastorale.
L’ attesa… e tanta, tanta gioia
Ritiro spirituale e inaugurazione del tabernacolo e del presbiterio con il Vescovo Angelo Giurdanella
DALLA SICILIA AI LUOGHI SANTI DELL’UMBRIA
PELLEGRINAGGIO AD ASSISI 26 febbraio – 1° marzo 2025
I PASTORELLI DI FATIMA
Una gara ad amare di più Dio
L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte.Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:
Aiuta l'opera |
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
A un solo cenno della volontà del Verbo di Dio, tutte le cose furono così bene organizzate, che ciascuna opera ciò che le è proprio per natura e tutte insieme si muovono in un ordine perfetto. (sant'Atanasio)